Un cuore di frolla e limone per te…


Siamo alla vigilia di San Valentino, se non avete ancora pensato al dolce da regalarvi e  volete cimentarvi con un dolce che sia dolce ed agro allo stesso tempo, Vi consiglio questo cuore di crema al limone.

Ho preparato la  crema pasticcera. Quando era ancora calda, ho aggiunto tanta scorsa di limone (2 limoni non trattati) e 2 cucchiai di  limoncello. Ho fatto riposare per un’ora e poi ho passato tutto al setaccio.

Ho imburrato una teglia a forma di cuore, ho prima steso un primo strato di frolla. Ho riempito fino ad arrivare al bordo con la crema al limone. Ho chiuso quindi con un successivo strato di frolla e fatto cuocere a 180° per 30 min. circa.

 

Buona Pausa golosa e buon San Valentino a tutti, anche a chi non è innaorato e lo sarà presto!

Questa voce è stata pubblicata in Dolci. Contrassegna il permalink.

Rispondi

