Ciao Amy


Non potevo ignorare sul mio blog la notiza della scomparsa, di una delle cantanti più talentuose degli ultimi 10 anni, inoltre una delle mie cantanti preferite, per quella sua voce così riconoscibile, che ti colpiva nell’anima ogni volta che l’ascoltavi. La notizia della sua scomparsa mi ha lasciato amareggiata, proprio mentre preparavo un semifreddo al cioccolato. Il mio addio a lei, che con la sua musica e la sua voce splendida è stata la mia compagna in cucina, in viaggio o nelle lunghe attese. Ti saluto piccola Amy, con il cioccolato, proprio come la tua personalità: dolce e molto amara.

Sent me flying, Amy!

Paola

Questa voce è stata pubblicata in Amy Winehouse, cioccolato, Dolci. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Ciao Amy

  1. accantoalcamino ha detto:

    Le ho dedicato anch’io un post, anch’io l’amavo, nche se faccio parte di un’altra generazione l’amiravo e, cme ho scritto, immaginavo per lei una lunga carriera..ma non è stato così:-(

    Mi piace

    • pausagolosa ha detto:

      Mi e’ dispiaciuto tanto. Primo perche’ lei e’ nata ad Enfield una cittadina fuori Londra dove ho vissuto, tanti e tanti anni fai. Seconda cosa la sua voce, mi era entrata dentro in maniera dirompente come quella di Ella Fitzgerald e Nina Simone! Anche io canto e so’ distinguere chi ha talento e chi e’ bluff. Amy era qualcosa che andava al di la del talento, se non avesse avuto quel suo accanimento nell’autodistruggersi, sono sicura che sarebbe arrivata a livelli altissimi come vocalist ed autrice. La piange chi aveva capito che Amy era una povera anima fragile dotata di un talento fuori dal comune!. La gente, i giornali omologati la ricordao come “strafatta”, drogata etc…Ma invito tutti ad ascoltare bene le sue canzoni, gli arrangiamenti..La sapienza con cui era capace, a soli 20 anni di interpretare come una cantante jazz navigata. Pura classe senza rivali! Grazie per la tua infinita cortesia

      Mi piace

Rispondi

