Arance che passione 2: crema all’arancia senza latte


Questa è la stagione ideale per sfruttare al meglio le arance. Facendo riferimento al post precedente, continuo a ripetere di prediligere la frutta di stagione, in particolare le arance, ricche di vitamina C, antiossidanti e dalla infinite proprietà.

Azzeccatissima la campagna pubblicitaria governativa che incentiva il consumo di più arance, e che vede testimonial Pino Caruso.

Dopo questa breve introduzione, vi propongo una veloce ricetta su come preparare una crema all’arancia senza l’uso del latte. E che può benissimo andare bene a chi è intollerante al lattosio. L’ho utilizzata per farcire : muffins e crostatine, queste ultime cosparse di granella di pistacchio…MMMM

Gli ingredienti

3 rossi di uova grande

80 g. di zucchero

40 g. di farina

250 ml di succo di arancia filtrata

Lavorate i tuorli con lo zucchero e la farina fino a farli diventare spumosi. Aggiungete il succo filtrato delle arance caldo e mettete sul fuoco.  Cuocete a fiamma bassissima fino a quando la crema si rapprenderà. Versate in una terrina e coprite con la carta trasparente e fate raffreddare.

Una buona e gustosa pausagolosa a tutti…

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in dolci americani, Dolci tipici italiani, impasti base, pasta frolla, Sicilia e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...