Titli’s busy Kitchen


Since I stopped posting videos on YouTube the number of abusive comments has fallen dramatically. That tells me that a lot of people subscribe to my channel simply to be a dick. How sad is that????

Da quando ho smesso di postare video su Youtube il numero dei commenti offensivi è diminuito drasticamente. Questo mi fa capire che molta gente si iscrive al mio canale per fare lo stronzo. Non è triste tutto questo?

Questo è quello che ha scritto Titli una signora inglese di Birmingham sul suo profilo facebook. Titli la conosco e seguo da un paio di anni, sebbene il suo personaggio sia molto fuori dalle righe nel presentare le sue ricette, è riuscita con il suo canale di cucina a farne un piccolo business, quindi il mio apprezzamento è totale perchè è una donna coraggiosa che si  è messa in gioco e con grande ironia, gestisce tutti gli insulti di quei vigliacchi che girano sul web e non hanno mai avuto il coraggio di mettersi in gioco nella vita, quelli che io chiamo i veri falliti.

Questa donna ha avuto il coraggio di proporre ricette di altri paesi, sebbene alcune ricette siano corrette all’inglese, di dubbio gusto il ragù italiano, ma lo ha fatto.  In Inghilterra dove ho vissuto per un periodo della mia vita, la cucina è multietnica, è facile trovare ristoranti di tutti i tipi anche in quartieri periferici. Il take away di varie cucine dalla cinese all’indiana è privilegiato da molti lavoratori e se sei invitato a cena da un inglese, può darsi troverai  la pasta italiana – cucinata a modo loro – o il pollo al curry. Sperimentano e sono curiosi della cucina altrui e non sono così ipercritici.

Quello che non mi piace dei canali Youtube o di altri social è l’insulto gratuito,  il prendere di mira, inscenare vergognose ripercussioni perchè non si gradisce come sta cucinando il piatto. Noi blogger abbiamo la responsabilità etica di fermare questo tipo di comportamento sanzionando ed isolando dalla comunità chi non accetta le regole.

A me le ricette di Titlis – quelle dei dolcetti inglesi – non dispiacciono, è in grado di spiegare bene. Invito anche voi a visionarle.

Il suo sito web: http://titlisbusykitchen.com/about

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...