Il primo tramonto del 2017 su Roma


Oggi pomeriggio sono andata a fare un giro per Roma, è inutile dirvi che il 1° dell’anno è sempre pieno di gente, ma la giornata meritava.

E’ stato un anno tremendo per Roma ed i romani, pieno di prove e difficoltà di ogni genere. Questa città la conosco molto bene, la vivo ogni giorno con le mie lunghe camminate in cerca di foto da fare, da storie da raccontare che sono sempre più laceranti e misere.

Una mattina molto presto mi ritrovavo a fotografare in pieno centro storico, alcuni senza tetto mettevano via i loro poveri giacigli, mentre l’altra città più fortunata si preparava per vivere una giornata di lavoro o di turismo. Roma ha tante anime che vivono le pene dell’inferno perché hanno perduto lavoro e casa e si ritrovano a vagare da una chiesa all’altra in cerca di un piatto caldo e sopratutto di una speranza.

Quando vedo la bellezza “archeologica e naturalistica” di Roma non posso non pensare alla sua bruttezza e disumanità  che mostra con gli uomini e le donne che la abitano. Per rendere meno pesante questo anno che sta per iniziare, voglio regalarvi 5 scatti che ho fatto questo pomeriggio, sono i primi 5 tramonti su questa città ,  spero per me e per tutti i miei concittadini di rivedere sorgere il sole.

Buon anno a tutti…

Questa voce è stata pubblicata in Roma e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Il primo tramonto del 2017 su Roma

  1. Luck Scaywolker ha detto:

    Bellissime foto complimenti

    Mi piace

  2. Fior di Sambuco ha detto:

    Ciao Paola, lasciamoci alle spalle il brutto e godiamoci questo tramonto meraviglioso. Un abbraccio grande ❤

    Mi piace

  3. Mily ha detto:

    Che meraviglia! Incredibile quanto la natura possa rivelarsi spettacolare

    Mi piace

Rispondi

