Movimento 5 stelle romano: lavoro gratis per tutti #lavorategratis


#lavoraTegratis

#M5senzavergogna

Volete sapere perché detesto tanto il Movimento 5 stelle romano? Sono i suoi componenti, non il M5s in se. Ieri è uscito un lungo articolo di Salvatore Merlo del FOGLIO sul M5s romano. Ha raccolto non solo la mia testimonianza, ma anche quella di altri che lo hanno frequentato e capito come girava il vento.

Stasera sulla pagina facebook di un amico leggo questo:

16508548_851693874978233_5404625838987654061_n

Il consigliere capitolino Angelo Diario dalla sua pagina facebook ha chiesto “candidamente” ai grafici romani di prestare la loro opera a titolo “volontario” per il Comune di Roma. Tanta gloria ma zero riconoscimento in denaro. Come se a questa gentaglia debba essere riconosciuto lo status di dei dell’Olimpo a cui tutto è dovuto, anche cagare in testa a chi il lavoro lo cerca disperatamente e si vede proprio calpestare da una istituzione un diritto.

Come dimenticare che a Udine recentemente un ragazzo di soli 33 anni si è suicidato perché non trovava lavoro, e questo ragazzo faceva il grafico, e già, faceva il grafico che non è proprio un lavoretto da niente. Senza i grafici non esisterebbe il web, la pubblicità, le copertine dei CD etc etc.

I genitori di questo ragazzo hanno consegnato ai giornali la lettera disperata di un figlio che voleva semplicemente lavorare, costruirsi un futuro ed essere  felice con quello che adorava fare. E invece no, cornuti e mazziati in questo Paese, perché devi essere introdotto nell’ambiente giusto come è successo ad Angelo Diario per ambire a trovare un lavoro retribuito, lui e i figli di papà raccomandati come lui, hanno la faccia come il culo a chiedere ad altri ragazzi meno fortunati: dai, vieni a lavorare gratis per noi, avrai tanta pubblicità e gloria. Ma quale gloria dal M5s romano! Fuggite piuttosto e se proprio vogliono: fatevi pagare per il vostro lavoro, no lavoro gratis.

agelo-diario diario2

Marco Tognetti anche lui ex 5 stelle scrive:

Quanta gente hanno fatto lavorare gratis!
Perdita di tempo e denaro, promesse non nantenute, appropriazione di idee e lavoro altrui, ripagando il più delle volte con ingratitudine e fango, mentre a Milano e a Genova si sfondano di introiti.
Nonostante tutto ciò continuano a provarci ancora.
Ma loro sono i difensori degli oppressi, quelli onesti e corretti.
Prima di promettere impraticabili e demagogici redditi di cittadinanza iniziate a dare il giusto valore alla professionalità e a retribuire correttamente chi lavora, visto che è immorale e anche scarsamente legale avvalersi gratuitamente dell’opera di chicchessia.

Non dimentichiamoci questo ennesimo capitolo vergognoso del M5s romano alla guida di Roma. Vergognoso, cinico, disumano fino all’inverosimile.

Tra di loro si spartiscono poltrone: amici, parenti e chi dicono loro hanno retribuizioni e posti in qualche municipio romano e gli altri gratis, altrimenti finiscono nelle bacheche altrui esposti a pubblico ludibrio o peggio in liste di proscrizione.

VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!

#LAVORATEGRATIS #LAVORATEGRATIS#LAVORATEGRATIS#LAVORATEGRATIS#LAVORATEGRATIS#LAVORATEGRATIS#LAVORATEGRATIS#LAVORATEGRATIS#LAVORATEGRATIS#LAVORATEGRATIS#LAVORATEGRATIS#LAVORATEGRATIS#LAVORATEGRATIS#LAVORATEGRATIS

Questo schifo deve finire, bisogna manifestare contro questa gente e farli ritornare dalle fogne dove sono usciti.

Il web è già sul piede di guerra!

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in politica, società e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...